STAMPA 3D

Finalmente è arrivato il momento,

sabato 14 marzo alle 15 gli &Makers consegneranno e installeranno la stampante 3D acquistata dal Centro di Servizi Culturali UNLA .

ll GULMh invita tutti a partecipare all’evento ed eventualmente fare proposte per il pieno utilizzo della stampante. Ancora una volta il Centro UNLA di Macomer si dimostra all’avanguardia nel proporre iniziative culturali nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’informatica libera, e lo fa mettendo a disposizione nuove tecnologie con le quali confrontarsi e con le quali mettere alla prova le proprie idee.

La stampa 3D è un  un cambiamento nel modo di fare le cose, che allarga, e di molto, l’orizzonte creativo di ciò che si può immaginare, progettare e produrre, con il massimo della personalizzazione, in tempi brevi, a costi accettabili.

Daniele Sabiucciu, Daniele Poddighe, Alberto Unali e Massimo Bonifacio si fanno chiamare &Makers, sono ingegneri e artigiani digitali che stampano in 3D utilizzando programmi open source. Hanno costruito “Wood“, la stampante 3D in legno “proudly made in Sardinia”, così come è inciso nel loro prototipo, e noi tutti non vediamo l’ora di poterla utilizzare!
.

 

Potrebbero interessarti anche...