Riunione Soci – Maggio 2020
Ottima e produttiva riunione oggi con i soci del GULMh.
Prima di tutto mi son lanciato in un monologo riepilogativo delle decisione prese dal direttivo:
- Usiamo i canali e l’informatica: seguiteci sul canale Telegram.
- Da oggi sarà sempre possibile partecipare qualsiasi riunione GULMh (soci e simpatizzanti) anche in maniera telematica.
- Vediamoci e sentiamoci spesso:
Le riunioni avverranno con cadenza mensile il terzo weekend del mese. - Se avete qualche idea o pensate che il GULMh possa fare qualcosa, proponetevi.Noi stiamo organizzando il direttivo per offrirvi dei chiari riferimenti (es. Se volete parlare di didattica ne parlate con tizio, di “altro” con caio. etc.) anche se potete SEMPRE rivolgervi ad uno qualsiasi di noi che vi darà almeno un primo riscontro.
- Stiamo organizzando una iscrizione all’Albo, il registro delle associazioni culturali in modo da poterci organizzare legalmente e fiscalmente per una maggiore promozione di attività. Un evidente beneficio sarà il poter devolvere al GULMh il 5 per mille, se e quando si vuole, con la dichiarazione dei redditi.
- Il gruppo di lavoro Raspberry Pi diventerà un podcast di Giovanni Sanna ed Alberto Falchi. Se avete idee sul cosa vorreste vedere, fatecelo sapere. Se volete far vedere qualcosa voi siete i benvenuti, basta dirlo. Il materiale del podcast sarà ovviamente raccolto (e pubblicato) ANCHE sul sito del GULMh.
Per poi abbandonarci ad una bella chiacchierata da cui tiriamo fuori delle ottime proposte e spunti dai soci:
- Il Linux Day quest’anno si terrà in modalità multimediale. Organizziamoci perché potremmo pure proporre qualcosa.
- Potremmo fare un nostro esame ed una eventuale lettura della situazione della didattica a distanza in Sardegna. Ed anche un Sondaggio per capire cosa si percepisce come andato bene e/o male. Per strutturare meglio il lavoro si apre il documento condiviso su gDrive, gli interessati a partecipare devono solo inviare una email ad alberto.ohiaia.falchi@gmail.com (se non si capisce il vostro nome dall’indirizzo specificate chi siete nella email). Se fatta bene l’analisi ed una proposta potrebbe esser candidata alle presentazioni del Linux Day
- Organizzare un nostro linux Day (multimediale o meno) che riassuma quello nazionale nei suoi punti importanti e salienti. Presentare i nostri lavori sulle RaspberryPI e sulla didattica a distanza.
- Organizzare un podcast sul gaming su Linux. Idea a mio parere stupenda. Ma povero Matteo che l’ha proposta.
Grazie mille a tutti i partecipanti.
La prossima riunione è già stata programmata per il terzo weekend di Giugno. Data ed ora esatti saranno decisi tramite sondaggio su Telegram.
A presto
Alberto Falchi e Tutto il Direttivo.