Le nostre attività

Linux Day

Dal 2014 il GULMh organizza a Macomer il Linux Day ogni anno (solitamente l’ultimo sabato di Ottobre), la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione, una iniziativa per conoscere ed approfondire il software libero. In tale contesto, organizzato presso i locali del Centro di Servizi Culturali, ogni anno puoi trovare seminari, workshops,  aree espositive,  spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Ecco i nostri contatti

 

Girolinux

È il programma divulgativo voluto dal GULMh per diffondere la cultura del software libero open source là dove ci viene richiesto, una serie di seminari introduttivi volti a far conoscere Linux e il software libero al più ampio pubblico. Una opportunità per tutti i cittadini, giovani e anziani, lavoratori e disoccupati, amministratori e imprenditori, associazioni e organizzazioni.

Ecco i nostri contatti

 

Linux a scuola

Il progetto “Linux a scuola” di alfabetizzazione informatica dedicata al mondo delle scuole attraverso un percorso che utilizzi esclusivamente Software Libero e Open Source che per le sue caratteristiche intrinseche riteniamo sia il più appropriato per il mondo dell’istruzione. I nativi digitali vengono in contatto ogni giorno con gli strumenti informatici e spesso ne conoscono solo superficialmente il funzionamento, riteniamo quindi che oggi insegnare l’informatica ai ragazzi sia non solo importante ma indispensabile al fine di contribuire a creare in loro maggiore autonomia, sicurezza e capacità di gestire il proprio futuro.

Ecco i nostri contatti

 

Supporto installazioni

Su richiesta dell’utente concordiamo appuntamenti con i nostri esperti informatici che danno supporto e consulenza per eventuali installazioni di sistemi operativi Gnu/Linux o software libero in generale.

Ecco i nostri contatti

 

Seminari di approfondimento

Organizziamo seminari di approfondimento riservati ai soci su singole tematiche riguardanti il mondo dell’informatica orientata all’Open Source.

Ecco i nostri contatti

 

Convegni

La nostra associazione organizza convegni aperti a tutti, sia a scopo divulgativo che di approfondimento, coinvolgendo docenti esperti su tematiche che riguardano l’universo dell’informatica in generale, della programmazione, della sicurezza.

Ecco i nostri contatti

Close